Agriturismo Corte Spinosa

La Lessinia

La Lessinia

Da Jago si raggiungono facilmente i Monti Lessini, un altipiano alpino che si estende a Nord della città di Verona, al confine con la provincia di Trento. La Lessinia è una montagna dolce, meta turistica in ogni stagione dell'anno, caratterizzata da profonde valli, boschi di carpino, faggio, abete rosso, prati e pascoli.

A tutela degli oltre diecimila ettari di territorio, è nato nel 1990 il Parco Naturale Regionale della Lessinia. L'area è stata modellata nel tempo da fenomeni carsici che hanno lasciato spettacolari monumenti naturali, unici in Europa: il Ponte di Veja, un'eccezionale arcata di roccia, lunga più di 50 mt, formatasi probabilmente quaranta milioni di anni fa; la voragine della Spluga della Preta, a Sant'Anna d'Alfaedo; il Covolo di Camposilvano, grandiosa cavità abitata fin dalla preistoria, e le città di roccia nella Valle delle Sfingi.

A Sant'Anna d'Alfaedo si può visitare il Museo Preistorico e Paleontologico; a Camposilvano, il Museo Geo-Paleontologico, mentre nel comune di Erbezzo si trova l'area floro-faunistica di Malga Derocon, centro di educazione ambientale all'interno del Parco della Lessinia.

A Nord del paese di Fumane, a Molina, il Parco delle Cascate: limpidi specchi di acqua, scroscianti cascate, ampie caverne nel mezzo di una vegetazione spontanea e di un ambiente naturale ancora incontaminato.

 

Richiedi informazioni

Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni
sul nostro Agriturismo. Sarà un piacere rispondere alle vostre
richieste e farvi conoscere tutte le nostre proposte per
condividere con voi paesaggi naturali e momenti speciali.

Vi aspettiamo nel cuore della Valpolicella.

 
 
* Campi Obbligatori